Vota in Vigneto 2018






Da “Vota il Trattore” a “Vota in Vigneto”, il concorso organizzato da UIV e Macgest.com  che vede protagonisti il visitatore di Enovitis in Campo e la tecnologia presentata in fiera si evolve.

Dopo cinque edizioni dedicate ai trattori specialistici vigneto/frutteto, a partire dall’edizione 2018 i visitatori hanno potuto esprimere il proprio giudizio sulle varie tecnologie dedicate alla coltivazione del vigneto, in base a un criterio di rotazione che ogni anno indicherà un preciso tema. Il primo argomento trattato è stato la difesa del vigneto, con un particolare focus dedicato agli irroratori nelle varie tipologie.

Le prossime edizioni vedranno quindi un’alternanza di temi che andranno a toccare tra gli altri la gestione del suolo, della chioma, la vendemmia e naturalmente ancora i trattori specialistici.

 




Aziende vincitrici dell'edizione 2018:

CATEGORIA POLVERIZZAZIONE MECCANICA

CAFFINI - Synthesis

Atomizzatore a flusso tangenziale con distribuzione mirata alla sola vegetazione da trattare, maggiore penetrazione nella massa fogliare, maggior tempo di esposizione e angolo della miscela chimica polverizzata, grande flessibilità di portate in l/ha, distribuzione differita alle varie altezze della vegetazione

 

 

CATEGORIA POLVERIZZAZIONE PNEUMATICA

NOBILI - Ventis FF - Pro

L’ irroratrice FF-PRO a basso volume è in grado di lavorare 3 filari contemporaneamente, larghi fino 3,5 m ed alti fino a 2,5 m. La turbina 502 Nobili sviluppa una velocità dell’aria fino a 180 m/s ed alimenta le 3 calate verticali, montate su bracci telescopici. I volumi spandibili variano da un minimo di 150 l/ha ad un massimo di oltre 1000 l/ha.

 

 

CATEGORIA DISPOSITIVI DI RECUPERO

MARTIGNANI - Whirlwind Duo Wing Jet

Prima ed unica irroratrice che effettua il recupero del prodotto, combinando l’azione di attrazione elettrostatica tra vegetazione e microgocce polarizzate con quella di due speciali schermi protettivi a cuscino d’aria allargato oltre il loro perimetro, senza alcun riciclo di miscela, con 99% di effetto antideriva e antiresidui chimici.

 

 

TOP SELLER

CIMA spa

Menzione speciale ricevuta in quanto marchio che ha ricevuto il maggior numero di risposte alla domanda: “qual è stato il tuo ultimo acquisto?”.