Vota in Vigneto 2019

Vota in Vigneto è il contest, ideato e organizzato da UIV e Macgest.com che in occasione di Enovitis in campo vede protagonista il Visitatore, invitato a esprimere la propria preferenza sulle singole macchine o attrezzature presentate in fiera dagli Espositori. Si parte dal concetto di “operazione” in vigneto per arrivare alle macchine o più in generale ai prodotti che consentono di svolgerla, eventualmente raggruppati per categoria.

Dopo esserci dedicati nella prima edizione alla difesa fitoiatrica, il focus 2019 è stato la gestione del suolo, argomento volutamente in linea con il tema del convegno inaugurale, incentrato sul complesso rapporto tra suolo e vitigno. Oggetto dell’edizione di quest’anno, e quindi della votazione, sono state le macchine dedicate specificamente alla gestione/lavorazione del terreno in tutte le loro accezioni (erpici, coltivatori, rincalzatori/scalzatori, lame interceppo etc.) e alla gestione del soprassuolo (trinciatrici etc.).

I visitatori hanno potuto esprimere il voto presso lo stand di Macgest.com e Image Line, nonché tramite tablet che saranno in dotazione al personale dedicato lungo l’area espositiva.
Venerdì 21 giugno, in chiusura della manifestazione, sono stati proclamati i vincitori del contest, che ha visto una massiccia adesione di partecipanti tra le aziende espositrici.

I VINCITORI DI "VOTA IN VIGNETO" 2019

Nella categoria lavorazione del terreno: Frangizolle modello FRM 12 della ditta RINIERI SRL. Al 2° posto, la lama Luv Perfect della ditta BRAUN.
Nella categoria gestione del soprassuolo: Testata multifunzione con cimatrice TM della ditta A. SPEDO & FIGLI SRL. Al 2° posto, la trincia BVR 600 della ditta NOBILI SPA.
La ditta RINIERI è risultata inoltre al primo posto anche nel "Top Seller" award, che premia la ditta con il maggior numero di riscontri relativi all'ultimo acquisto effettuato da parte dei visitatori votanti.
Qui di seguito alcuni istanti della premiazione, svoltasi nell'area convegni.