Enovitis in campo Bio



ENOVITIS IN CAMPO BIO è la prima opportunità dedicata ad approfondire specificamente, e concretamente, le migliori tecniche di coltivazione per la conduzione di un vigneto in agricoltura biologica.
L’iniziativa è frutto di un progetto di FederBio Servizi in collaborazione con Unione Italiana Vini con la partecipazione di sponsor tecnici. 

A ENOVITIS IN CAMPO BIO sarà possibile assistere all’impiego delle più moderne tecnologie, materiali e attrezzature impiegabili in tutte le operazioni agronomiche necessarie per l’ottenimento di produzioni vitivinicole biologiche. 
Pertanto, con lo scopo di raffigurare realisticamente – nel corso delle due giornate – la conduzione di un vigneto BIO, sarà data – alle aziende sponsor - l’opportunità di esibire e dimostrare live le diverse tecniche e operazioni colturali, e macchinari ed attrezzature innovative impiegabili per l’ottenimento delle stesse. 
Di seguito un elenco delle attività che saranno realizzate: impianto di un vigneto, protezione fitosanitaria, nutrizione, gestione del suolo, gestione della chioma, vendemmia, messa all’opera di moderni trattori agricoli, metodi di irrigazione, gestione e recupero della biomassa e sistemi di controllo e rilevamento per la viticoltura di precisione.

DIVENTA SPONSOR
Scarica QUI le modalità di iscrizione e partecipazione e tutte le informazioni tecnico/logistiche utili per pianificare al meglio la presenza della vostra azienda. 
FederBio Servizi esaminerà e valuterà le candidature delle aziende espositrici e progetterà con le aziende selezionate percorsi dimostrativi utili a presentare le tecniche più innovative per una corretta conduzione di un vigneto biologico.
L’iniziativa si avvale del contributo tecnico-scientifico della società Agri2000 Net, società di ricerca nel comparto agroalimentare e accreditata come Centro di Saggio.

I NOSTRI CONTATTI
Segreteria Organizzativa FederBio Servizi
innovazionebio@federbioservizi.it partner tecnico